Home Archivio - Comunicati Stampa 25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

file icon pdf MV 25.11.2020.pdffile icon pdf MV 25.11.2020.pdfIl  Comune di Amelia aderisce alla giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne

Amelia dice no a tutte le forme di violenza, in particolar modo oggi, nella giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne. L’Amministrazione ha aderito all’iniziativa della Regione Umbria del gesto simbolico di unione a distanza attraverso l’illuminazione di Porta Romana.

Ogni anno cresce il numero di vittime di maltrattamenti, soprattutto in ambito domestico e, purtroppo, il fenomeno è peggiorato con la pandemia, che ha aumentato le ore di convivenza ed i problemi economici che seguono alla perdita di lavoro.

E’ necessario aiutare le donne in difficoltà facendo emergere le situazioni critiche, prima che degenerino, pertanto invitiamo tutti a chiamare i numeri dedicati, attivi 24 ore su 24, che garantiscono ascolto, consulenza, e ospitalità nelle emergenze nei Centri AntiViolenza più vicini.

Insieme possiamo dire basta!

Assessorato Politiche di Genere

Dott.ssa Antonella Sensini

file icon pdf testo_campagnainformativa.pdf

file icon pdf MV 25.11.2020.pdf file icon pdf Comunicato_comuni_campagna25nov.pdf