Home Informagiovani

CreaTtivi

E' in attuazione il progetto "CreaTtivi in Umbria" , un percorso di creatività e partecipazione, attivato da alcune aree giovanili di Narni, Amelia, Sangemini, Giove, Penna in Teverina che si sono organizzate per condividere una nuova significativa esperienza di produzione culturale rivolta ai giovani dai giovani.

Il percorso di un anno è strutturato in otto laboratori ideati e realizzati da giovani e rivolti ai coetanei dai 14 ai 30 anni.

Il progetto è il frutto dello stimolo e del sostegno offerto dalla Regione Umbria, Assessorato alle Politiche giovanili

Tamite il Bando "idee giovani". sono stati presentati ben 82 progetti e abbiamo l'onore di aver visto la nostra proposta riconosciuta come seconda nella graduatoria regionale.
I laboratori verranno attivati nelle comunità del comprensorio narnese amerino, avranno il sostegno delle scuole, dei  Comuni di Narni, Amelia, Sangemini, Giove, Penna.

Arciragazzi Narni e Amelia, Arci Terni, hanno accompagnato l'elaborazione progettuale e sono impegnati a sostenere i  giovani che si impegnano nella creazione e nell´elaborazione di esperienze progettuali di rilevanza pubblica.
I laboratori, dopo una prima fase di elaborazione teorica e progettuale, si concluderanno con la presentazione delle  produzioni culturali e specifici eventi:

- ad Amelia ad Aprile ,

- a Narni l'evento finale ad Agosto/ settembre.
Questa esperienza annuale dei laboratori sarà anche l'occasione per scoprire i talenti dei giovani del nostro territorio.

Info Contatti : rivolgersi alle coordinatrici

Amelia, Marta Paccara 347 2855879

Narni, Valentina Purgatorio 347 0701952

N.B.

Ai Ragazzi Parteciapanti le Scuole secondarie di Amelia e Narni assicureranno il riconoscimento dei crediti formativi.

Guarda lo stampato (fronte)
Guarda lo stampato (retro)