Home Archivio - In Primo Piano ATTIVAZIONE CENTRI ESTIVI 2021

ATTIVAZIONE CENTRI ESTIVI 2021

Apertura centri estivi 2021

Anche quest’anno è possibile realizzare centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori, nel rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”, approvate con Ordinanza del Ministro della Salute 21 maggio 2021, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 31 maggio.

Ai fini dell’avvio dell’attività i Gestori devono inviare all’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici tramite l’indirizzo PEC  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it la comunicazione di inizio attività utilizzando il modulo seguente:

file icon pdf comunicazione di inizio attività.pdf

Il Comune parteciperà alle iniziative mediante l’erogazione di contributi ai gestori a valere sui fondi erogati ai sensi dell’art. 63 del D.L. 25 maggio 2021, n. 73.

L’assistenza con operatori dedicati dei minori con disabilità, indicati dalla ASL, sarà a carico del Comune, previa segnalazione da parte dei gestori.

Il Comune si farà carico del pagamento della retta dei minori appartenenti a famiglie con disagio economico, previa autorizzazione dei servizi sociali, per un massimo di due settimane di frequenza del centro estivo.

Ai fini dell’erogazione dei contributi, i gestori dovranno presentare al Comune:

-          Progetto organizzativo e di gestione

-          Numero dei minori iscritti

-          Importo delle rette