Segreteria
Ultima modifica 25 maggio 2022
Responsabile Dott.ssa Laura Maccaglia
- Telefono: 0744 976212
- Email: laura.maccaglia@comune.amelia.tr.it
- Capo Ufficio Dott.ssa Marina Marinelli (Segreteria)
Telefono: 0744 976211
Email: marina.marinelli@comune.amelia.tr.it - Marisa Serani (Segreteria)
Telefono: 0744 976213
Email: marisa.serani@comune.amelia.tr.it - Angelo Monzi (Ufficio Protocollo)
Telefono: 0744 976214
Email: angelo.monzi@comune.amelia.tr.it - Giuseppe Della Rosa (Messo comunale)
Telefono: 0744 976218
Email: giuseppe.dellarosa@comune.amelia.tr.it
Segreteria generale e assistenza organi istituzionali, albo pretorio, relazioni con il pubblico e trasparenza, protocollo generale, gare e contratti
L’Ufficio Segreteria svolge attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale, del Presidente del Consiglio, dei gruppi consiliari e tutte le attività connesse alla adozione, pubblicazione e conoscenza dei provvedimenti consiliari; cura la Segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e delle Commissioni consiliari permanenti e la verbalizzazione delle sedute.
Cura i rapporti istituzionali con altri Enti Pubblici e gli organismi di partecipazione, segue le pratiche relative ai diritti di partecipazione, provvede all'attività di segreteria a supporto dell'azione del Segretario Generale.
La Segreteria ha anche una funzione di informazione e comunicazione. Presso l'ufficio i cittadini possono:
- ricevere informazioni di carattere generale sull’attività e sulla struttura organizzativa del Comune
- essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure
- ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e le cartelle esattoriali depositati presso la casa comunale
- presentare richiesta di accesso civico ai documenti amministrativi, ai dati e alle informazioni ai sensi degli articoli 5 e 43 co. 4 del D. Lgs. n. 33/2013
- consegnare o inviare tramite posta o e-mail la richiesta di accesso formale ai sensi della Legge n. 241/1990 (modello richiesta di accesso)
- segnalare problemi e inoltrare reclami
- fare proposte e suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi comunali