Occupazione suolo pubblico
Ultima modifica 8 marzo 2022
In vigore dal 1/1/2021
- Oggetto del procedimento: Canone unico patrimoniale, occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico
- Descrizione sommaria del procedimento: Procedimento diretto al rilascio di autorizzazione temporanea o permanente (superiore all'anno e comunque non superiore a dieci anni) di spazi od aree pubbliche
Normativa di riferimento
(L. n. 160/2019 art. 1 commi 816 -847 Canone Unico Patrimoniale)
- Modalità di avvio: Procedimento ad istanza di parte. Di norma la richiesta deve pervenire almeno 10 giorni prima l’occupazione
- Tempi di conclusione: tempo massimo 30 giorni - tempo medio due (2) giorni dalla data del rilascio del parere del Comando Polizia Municipale - in caso di urgenza rilascio immediato
- Unità organizzativa competente: Ufficio Tributi - Settore Entrate Tributarie ed Extratributarie – Palazzo comunale – Piano rialzato a sx ingresso principale
- Recapiti: 0744976243/203, email per informazioni generali ufficio.tributi@comune.amelia.tr.it
- Responsabile del Procedimento: Responsabile del Servizio dott. Riccardo Passagrilli
- Note: in corso di aggiornamento si applica in via temporanea, in quanto compatibile le modalità previgenti in materia di TOSAP
- Ultimo aggiornamento: Gennaio 2021
In vigore fino al 31/12/2020
- Oggetto del procedimento: Occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico
- Descrizione sommaria del procedimento: Procedimento diretto al rilascio di autorizzazione temporanea o permanente (superiore all'anno e comunque non superiore a dieci anni) di spazi od aree pubbliche
- Normativa di riferimento: D.lgs. 507/93 e smi Regolamento comunale Tosap
- Modalità di avvio: Procedimento ad istanza di parte. Di norma la richiesta deve pervenire almeno 10 giorni prima l’occupazione
- Tempi di conclusione: tempo massimo 30 giorni – tempo medio due (2) giorni dalla data del rilascio del parere del Comando Polizia Municipale - in caso di urgenza rilascio immediato
- Unità organizzativa competente: Ufficio Tributi - Settore Entrate Tributarie ed Extratributarie – Palazzo comunale – Piano rialzato a sx ingresso principale
- Recapiti: telefono 0744976243/203, email per informazioni generali ufficio.tributi@comune.amelia.tr.it
- Responsabile del Procedimento: Responsabile del Servizio dott. Riccardo Passagrilli
Ultimo aggiornamento dicembre 2018