Seguici su
Cerca

Polizia Locale

Ultima modifica 20 maggio 2022

Comando Polizia Locale

Indirizzo: Piazza G. Matteotti 3 (piano rialzato) 05022 Amelia (TR)
Responsabile: Cap. Francesco Castellani

Le istanze dovranno essere inoltrate all'indirizzo comune.amelia@postacert.umbria.it o depositate b.m. all'Ufficio Protocollo dell'Ente utilizzando la modulistica reperibile nella relativa sezione.

Orario di apertura uffici P.zza Matteotti 3 (NB: si riceve solo previo appuntamento)

  • Lunedì-venerdì: 9-12
  • Martedì-giovedì: 15-17
  • Telefono: 0744 976201 (NB: durante gli orari di apertura al pubblico)

Orario turnazione servizio esterno

  • Dal lunedì al sabato: 7:30-13:30 e 14:10-20
  • Indirizzo: Sede Corpo di Guardia/Piantone Via della Repubblica 1
  • Telefono: 0744 978449 e 335 5415555

Ufficio rilascio permessi ZTL

L'ingresso veicolare al Centro Storico di Amelia, da "Porta Romana" e comunque sul primo tratto di Via della Repubblica, è controllato elettronicamente (lettura della targa degli autoveicoli non autorizzati) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 tutti i giorni ad eccezione della domenica. Prima di accedere alla ZTL, nelle predette fasce orarie, è necessario richiedere ed ottenere l'autorizzazione al transito del veicolo presso l'Ufficio ZTL - Via della Repubblica rivolgendo istanza al seguente indirizzo: varco.ztl@comune.amelia.tr.it

NB: rimane libero ed accessibile, senza alcuna limitazione oraria, l'accesso al centro storico percorrendo Via Lama.

I titolari di contrassegno disabili, ex art. 188 CdS, sono autorizzati al transito previa registrazione della targa del veicolo presso l'ufficio ZTL, con le modalità sopra descritte, precedentemente al transito o improrogabilmente entro 72 ore dallo stesso (art. 12, comma 3, del Regolamento Del. CC n°63 del 21/12/2017).


In evidenza

Regolamenti
Vai alla Pagina
Modulistica
Vai alla Pagina
Procedimenti Amministrativi
Vai alla Pagina
Destinazione proventi sanzioni CDS

Proventi da sanzioni CDS

Vai alla Pagina
Come fare per
Vai alla Pagina