Polizia Locale
Ultima modifica 20 maggio 2022
Comando Polizia Locale
Indirizzo: Piazza G. Matteotti 3 (piano rialzato) 05022 Amelia (TR)
Responsabile: Cap. Francesco Castellani
Le istanze dovranno essere inoltrate all'indirizzo comune.amelia@postacert.umbria.it o depositate b.m. all'Ufficio Protocollo dell'Ente utilizzando la modulistica reperibile nella relativa sezione.
Orario di apertura uffici P.zza Matteotti 3 (NB: si riceve solo previo appuntamento)
- Lunedì-venerdì: 9-12
- Martedì-giovedì: 15-17
- Telefono: 0744 976201 (NB: durante gli orari di apertura al pubblico)
Orario turnazione servizio esterno
- Dal lunedì al sabato: 7:30-13:30 e 14:10-20
- Indirizzo: Sede Corpo di Guardia/Piantone Via della Repubblica 1
- Telefono: 0744 978449 e 335 5415555
Ufficio rilascio permessi ZTL
L'ingresso veicolare al Centro Storico di Amelia, da "Porta Romana" e comunque sul primo tratto di Via della Repubblica, è controllato elettronicamente (lettura della targa degli autoveicoli non autorizzati) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 tutti i giorni ad eccezione della domenica. Prima di accedere alla ZTL, nelle predette fasce orarie, è necessario richiedere ed ottenere l'autorizzazione al transito del veicolo presso l'Ufficio ZTL - Via della Repubblica rivolgendo istanza al seguente indirizzo: varco.ztl@comune.amelia.tr.it
NB: rimane libero ed accessibile, senza alcuna limitazione oraria, l'accesso al centro storico percorrendo Via Lama.
I titolari di contrassegno disabili, ex art. 188 CdS, sono autorizzati al transito previa registrazione della targa del veicolo presso l'ufficio ZTL, con le modalità sopra descritte, precedentemente al transito o improrogabilmente entro 72 ore dallo stesso (art. 12, comma 3, del Regolamento Del. CC n°63 del 21/12/2017).