Richiedere una rateazione di un avviso esecutivo
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2022, 22:43
Il contribuente che si trova in una situazione di temporanea ed obiettiva difficoltà economica, motivata e comprovata con idonea documentazione ove previsto, può richiedere al Comune la rateizzazione di tributi arretrati risultanti da avvisi di accertamento esecutivo.
Come si fa?
Il contribuente al quale sia stato notificato un avviso di accertamento esecutivo può richiedere la dilazione di pagamento, qualora ricorrano le condizioni previste dal vigente “Regolamento generale delle entrate tributarie e patrimoniali comunali”. (articoli 45-46-58).
L'istanza di dilazione va presentata compilando il modello allegato a fondo pagina entro la data di presa in carico del debito tributario da parte del soggetto affidatario delle attività di riscossione forzata.
Il modulo compilato e debitamente firmato, con allegato documento di identità, può essere presentato in una delle seguenti modalità:
- all’Ufficio Protocollo del Comune
- via mail, all’indirizzo comune.amelia@postacert.umbria.it
- tramite posta, all’indirizzo Comune di Amelia - Servizio Tributi, Piazza Matteotti, 3 05022 Amelia (TR)
- Da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:30 (esclusivamente su appuntamento)
- Martedì e Giovedì dalle 15 alle 17
Per Informazioni
- Email: ufficio.tributi@comune.amelia.tr.it
- Telefono: 0744976203/243
Normativa