Seguici su
Cerca

Segreteria

Ultima modifica 25 maggio 2022

Responsabile Dott.ssa Laura Maccaglia

Segreteria generale e assistenza organi istituzionali, albo pretorio, relazioni con il pubblico e trasparenza, protocollo generale, gare e contratti

L’Ufficio Segreteria svolge attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale, del Presidente del Consiglio, dei gruppi consiliari e tutte le attività connesse alla adozione, pubblicazione e conoscenza dei provvedimenti consiliari; cura la Segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e delle Commissioni consiliari permanenti e la verbalizzazione delle sedute.

Cura i rapporti istituzionali con altri Enti Pubblici e gli organismi di partecipazione, segue le pratiche relative ai diritti di partecipazione, provvede all'attività di segreteria a supporto dell'azione del Segretario Generale.

La Segreteria ha anche una funzione di informazione e comunicazione. Presso l'ufficio i cittadini possono:

  • ricevere informazioni di carattere generale sull’attività e sulla struttura organizzativa del Comune
  • essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure
  • ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e le cartelle esattoriali depositati presso la casa comunale
  • presentare richiesta di accesso civico ai documenti amministrativi, ai dati e alle informazioni ai sensi degli articoli 5 e 43 co. 4 del D. Lgs. n. 33/2013
  • consegnare o inviare tramite posta o e-mail la richiesta di accesso formale ai sensi della Legge n. 241/1990 (modello richiesta di accesso)
  • segnalare problemi e inoltrare reclami
  • fare proposte e suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi comunali

In evidenza

Regolamenti
Vai alla Pagina
Modulistica
Vai alla Pagina
Procedimenti Amministrativi
Vai alla Pagina
Come fare per
Vai alla Pagina