Seguici su
Cerca

Usufruire del trasporto scolastico

Ultima modifica 5 marzo 2022

Modalità

Il trasporto scolastico per le scuole dell’obbligo sul territorio comunale viene effettuato in base al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, alla fattibilità dei percorsi e agli eventuali punti di raccolta. Per la richiesta del servizio occorre compilare in ogni sua parte il modulo predisposto nella sezione modulistica “Richiesta servizio trasporto scolastico comunale” nonché ove necessaria una liberatoria. Successivamente, prima di usufruire del servizio dovrà essere compilato il modulo per il pagamento all’ufficio riscossioni.

A chi rivolgersi per la richiesta del servizio e per la conferma per gli anni successivi

Direttamente alle scuole al momento dell’iscrizione al successivo anno scolastico (scuola dell’infanzia - primaria - secondaria di primo grado) dove è disponibile il relativo modulo. Quest’ultimo può essere scaricato dalla sezione modulistica e consegnato alla scuola già compilato o inviato direttamente al Comune di Amelia tramite posta elettronica al seguente indirizzo: comune.amelia@postacert.umbria.it

Per comunicare variazioni sulla “linea” di appartenenza

È possibile dichiarare al 9° Settore eventuali variazioni di indirizzo utilizzando il modulo di “conferma servizio” in ogni momento dell’anno scolastico.

Per comunicare disguidi del servizio rivolgersi direttamente agli uffici del 9° settore che verificheranno le modalità del disguido, ciò permetterà di migliorare il servizio.

Per il pagamento Ufficio Tributi (Piazza Matteotti, 3)

MODULISTICA