Seguici su
Cerca

Edilizia Privata e Urbanistica

Ultima modifica 5 settembre 2023

SETTORE III: Servizi Tecnici - Edilizia privata e Urbanistica
Responsabile del Settore: ing. Stefano Ferdinandi

SPORTELLO EDILIZIA PRIVATA (SUE)
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE) costituisce  per definizione “l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso”.
In particolare lo Sportello gestisce procedimenti  fra cui:
- Permessi di Costruire, S.C.I.A., C.I.L.A, Agibilità
- Autorizzazioni diverse in campo edilizio (paesaggistiche, interventi su alberature, manomissione suolo pubblico)
- Rilascio certificazioni in campo edilizio ( C.D.U., idoneità alloggiativa, Certificazione sui vincoli)

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
Mercoledì - Venerdì: 8,45 - 12,00
Martedì: 15,30 - 17,30

RICEVIMENTO TECNICI PROFESSIONISTI:
I professionisti si ricevono ESCLUSIVAMENTE per appuntamento da fissare attraverso i seguenti contatti:
Tel. 0744976246
E-mail ufficio.ediliziaprivata@comune.amelia.tr.it


Il servizio EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA si occupa dei seguenti procedimenti:

- Permesso di Costruire
- S.C.I.A.
- Comunicazione di cui all'art. 7  della LR 1/2004
- Agibilità
- Verifiche Inizio e Fine Lavori
- Vigilanza Edilizia di cui alla LR 21/2005
Piani Attuativi
- Certificati Destinazione Urbanistica
- Numeri Civici


Il servizio VINCOLISTICA e PRG si occupa dei seguenti procedimenti:

- Autorizzazione e Compatibilità Paesaggistica
- Cartografia
- PRG e Varianti PRG


ALTRI PROCEDIMENTI

- Contributi per l'abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati
- Idoneità Alloggiativa
- Accesso Atti


NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE IN MATERIA PAESAGGISTICA

Da lunedì 13 luglio 2020 le istanze inerenti le Autorizzazioni/Compatibilità Paesaggistiche dovranno essere corredate anche di formato digitale costituto da un unico file .zip, contente esclusivamente file in formato PDF/A firmati digitalmente.
All'istanza deve essere allegata una dichiarazione (cartacea) firmata dal progettista attestante la corrispondenza tra documentazione digitale e l'originale in forma cartacea.


COORDINATE PER EFFETTUAZIONE PAGAMENTI VARI

PER PAGAMENTI CON CONTO CORRENTE POSTALE: Conto Corrente N. 10346054

PER PAGAMENTI MEDIANTE BONIFICO BANCARIO: IBAN IT46A0622072530000002100105


MODULISTICA - REGOLAMENTI - TARIFFE


Informativa sulla protezione dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot